Paolo Ferlini

Paolo Ferlini 1

Sono nato a Verona mezzo secolo fa. Ho cominciato da bambino, cercando di imitare mio padre, a fare delle fotografie.

Dopo il diploma come Geometra e un paio d’anni spesi a cercare la strada presso la facoltà di Ingegneria Elettronica di Padova, sono partito per il corso Ufficiali con la mia fida Yashica Fx103.

Un anno e mezzo dopo, mollavo la mia fida per intraprendere la lunga strada dell’informatico. Anni fotograficamente poco soddisfacenti e di tentativi infruttuosi di riprendere in mano i temi fotografici seriamente.

A causa di un’uscita particolarmente “fortunata” che ha visto la distruzione dei due obbiettivi che avevo, e del bisogno di documentare le piccole meraviglie di due bimbi in crescita, mi sono lanciato su una Canon 500.

Era il 1996.

Molti anni e molti rullini dopo sono approdato alla mia prima digitale “seria”.

Il salto di qualità arriva nel 2010 con la Canon 60d.

Corsi, studio, prove, attività sempre più frequenti mi hanno portato a considerare la fotografia non più un hobby ma una passione vera e propria.

È un cammino appena intrapreso …. ma sono partito col piede giusto : tanta umiltà, tanto studio e tanta voglia di imparare mettendosi in discussione.

Data la passione innata per i ritratti e al fatto che consideravo le mie foto di paesaggio terribilmente brutte, ho incominciato a seguire degli incontri specifici per colmare qualche lacuna …

Ho partecipato con molta soddisfazione personale alla realizzazione del libro e della mostra “Landscape Hunters” sotto la supervisione di Ermini Annunzi.

Sono anche l’ideatore di un sito per fotografi www.e-fotoservice.com

 

Gallerie Fotografiche

 

Ritratti

Ritratti Ritratti Ritratti Ritratti Ritratti Ritratti Ritratti Ritratti Ritratti Ritratti Ritratti Ritratti Ritratti

Forme

Forme Forme Forme Forme Forme Forme Forme Forme Forme Forme Forme

Bianco e Nero

Bianco e Nero Bianco e Nero Bianco e Nero Bianco e Nero Bianco e Nero Bianco e Nero Bianco e Nero Bianco e Nero Bianco e Nero Bianco e Nero

Architettura

Architettura Architettura Architettura Architettura Architettura Architettura Architettura Architettura Architettura Architettura